Sono a disposizione ambienti personalizzabili e allestiti secondo le singole esigenze: celle di sicurezza ad uso esclusivo, depositi collettivi, spazi a microclima controllato per materiali fotografici e cassette di sicurezza. Per garantire un’adeguata protezione conservativa degli oggetti depositati, tutte le soluzioni rispettano specifiche misure di sicurezza che comprendono:


Impianti antintrusione integrati, controllo biometrico degli accessi, monitoraggio dei percorsi, centrali di videosorveglianza attive 24 ore su 24
sul posto e in remoto, sistemi antiallagamento, rilevatori di fumo ad aspirazione VESDA, estinzione incendio automatico a gas.
monitoraggio costante di temperatura e umidità relativa.








CELLE DI SICUREZZA AD USO ESCLUSIVO
Le celle di sicurezza ad uso esclusivo dell’intestatario e dei suoi delegati sono disponibili in varie metrature, da 2 a 18 mq con un’altezza di oltre 3 metri. Possono essere personalizzate secondo le diverse richieste di allestimento, al fine di soddisfare esigenze non solo di conservazione ma anche di fruizione ottimale. Con l’innovativo servizio di virtual gallery è inoltre possibile monitorare le opere depositate nelle celle di categoria deluxe anche in remoto tramite webcam, consentendo l’accesso virtuale in qualunque momento e in qualunque luogo.








DEPOSITO COLLETTIVO
L’ampio deposito collettivo è disponibile per la custodia di singoli beni di diverse dimensioni così come di intere collezioni. L’area è accessibile esclusivamente al personale autorizzato che supervisiona e monitora costantemente lo spazio e gli oggetti in esso contenuti. È a disposizione della clientela una sala visione riservata dove poter privatamente visionare le opere su appuntamento.








ART DEFENDER MOTORI
Nella sede di Bologna è a disposizione uno spazio dedicato agli appassionati di auto storiche e speciali, dove custodire vetture e moto in ambienti a climatizzazione controllata e in totale sicurezza.
Sono disponibili servizi di:

Rimessaggio in ambienti sorvegliati 24 ore su 24
Programmi di mantenimento e manutenzione
Redazione di report sulle condizioni dell’auto
Trasporto e procedure doganali
Book fotografici e video dedicati
Copertura assicurativa all risk

more

Consulenza alla vendita, acquisto e restauro
Ottenimento di certificati e omologazioni
Assistenza per attività ed eventi motoristici
Lavaggio e car detailing
Prove tecniche e sessioni di guida presso il circuito dell’autodromo di Modena











SPAZI PER LA CONSERVAZIONE DI MATERIALI FOTOGRAFICI
Sono a disposizione spazi dedicati e specializzati per la conservazione di materiali fotografici con relative soluzioni di archiviazione e stoccaggio in celle climatizzate e ambienti protetti a microclima controllato, pensati in base alla tipologia e allo stato di conservazione dei supporti.








CASSETTE DI SICUREZZA
Per gli oggetti di piccole dimensioni sono disponibili cassette di sicurezza con accessi liberi senza limiti di frequenza e in orario continuato, come da apertura impianti.


Comments are closed.