Art Defender offre una gamma di servizi a 360° finalizzati a soddisfare tutti i molteplici bisogni connessi alla custodia e alla valorizzazione di beni artistici per una “gestione” integrata del Bene.








Catalogazione e inventariazione di opere d’arte e intere collezioni;

Realizzazione di book dedicati o virtual gallery;

Valutazioni e stime a scopo patrimoniale, assicurativo, I.A.S. (corporate collection)
e per divisioni ereditarie;

Assistenza nelle procedure di autenticazione e nelle fasi di dismissione o acquisto;

Consulting per la sicurezza e la conservazione.








Spazi dedicati per ogni tipo di esigenza:

Sale riunione;

Sale di posa fotografica;

Sale visione per private view.



Sono inoltre disponibili i seguenti servizi in collaborazione con i soci e partner:






TRASPORTI, IMBALLAGGI E ALLESTIMENTI
I servizi di trasporto e imballaggio messi a disposizione della clientela di Art Defender in collaborazione con Arterìa, azienda leader nella logistica per l’arte, prestano particolare attenzione all’individuazione delle modalità più idonee ai fini della conservazione dell’opera. I tecnici altamente specializzati sono inoltre in grado di provvedere ad ogni esigenza di installazione con la massima professionalità e sicurezza.








FORMALITÀ MINISTERIALI E DOGANALI
È garantita l’assistenza nella gestione delle formalità ministeriali e doganali relative alla importazione ed esportazione di opere e oggetti d’arte.








POLIZZE ASSICURATIVE
La clientela di Art Defender può beneficiare di polizze assicurative all risks appositamente disegnate con le compagnie assicurative con cui collabora, che offrono condizioni ottimali a fronte degli elevati standard di sicurezza.








SERVIZI FIDUCIARI PER L’ARTE
L’intera gamma dei servizi è accessibile anche con la garanzia della copertura anonima della proprietà dei beni grazie al servizio di mandato fiduciario per l’arte messo a disposizione da Unione Fiduciaria, primaria società fiduciaria delle Banche Popolari Italiane.


Comments are closed.